CASO STUDIO: Per aiutare chi non conosce le CONTENT LIBRARY



Oggi ti consiglio di leggere fino alla fine questo caso studio che mi è capitato pochi giorni fa, perché può esserti di aiuto.

Probabilmente ne sei già a conoscenza, ma il cliente da cui sono andato a fare una consulenza non aveva mai sentito parlare delle Content Library.

Questo cliente infatti fino a quando non ho messo mano alla sua infrastruttura, “andava alla cieca” per gestire i suoi template e per trovare le immagini ISO.

Questo gli causava inconsapevolmente una perdita di tempo perché doveva riscaricare le immagini che aveva già (non si sa dove).

Inoltre perdeva tempo a ricreare le macchine virtuali quando in realtà aveva già dei template pronti.

Ovviamente so che non sei fra questi tecnici e che sai di cosa sto parlando.

Come saprai sicuramente, però, non tutti sono allo stesso livello di conoscenza perché noi tecnici abbiamo sempre tante cose di cui occuparci e poco tempo per studiare.

Quindi brevemente ora sono a rispondere alle due domande che il mio cliente mi ha fatto quando gli ho detto che potevo risolvere velocemente il suo “problema”:

Cosa sono le Content Library?

Sono dei Repository che possono contenere dei template e delle immagini ISO all’interno della tua infrastruttura VMware.

A cosa servono?

Servono per sapere esattamente dove sono allocati immagini Iso e Template, per tenere sincronizzate più Content Library tra più vCenter e tanto altro ancora.

Vuoi maggiori informazioni o pensi che possa interessare a qualche tecnico di tua conoscenza?

Allora puoi cliccare sul link qui sotto

https://www.christianbontempi.com/iscrizioneminicorso

e guardare I VIDEO GRATUITI che ho preparato per te su questo argomento e condividere il post con altri tuoi colleghi del settore.



© 2017-2019 by Christian Bontempi - Dynamic Video Training  & ICT Consultant - Italia - Privacy Policy - Cookies Policy - info@christianbontempi.com

Tutti i marchi appartengono ai loro legittimi proprietari. Tutti i diritti riservati. P.IVA 02008940385

  • LinkedIn Social Icon
  • Vimeo Social Icon
  • Facebook Social Icon